La notizia più bella? Solo da Be4Lab la gioia più grande nel tempo più piccolo

La notizia più bella? Solo da Be4Lab la gioia più grande nel tempo più piccolo

Qualche sintomo insolito, un giorno di ritardo e pensi subito di essere incinta. Per averne la certezza, basta un semplice test di gravidanza “fai da te”, di quelli che si comprano in farmacia o al supermercato. Magari, però, hai sentito parlare anche dell’esame del sangue per misurare i livelli di Beta-hCG e ti viene il dubbio che possa servire anche a te. Ma a che cosa serve davvero questo esame e quando è utile? Vediamo di fare chiarezza.

La sub-unità beta è la porzione di molecola rilevata nei test di gravidanza. Questo ormone si rileva nel sangue della neo-mamma dal primo giorno di gravidanza o, meglio, fin dalle prime ore successive all’impianto (che può avvenire fino a 10 giorni a seguito della fecondazione); viene prodotto inizialmente dal trofoblasto, che in seguito si trasforma in placenta e continua a secernere la sostanza. Questo ormone è il segnale per l’organismo che una nuova vita sta nascendo e che è quindi necessario predisporre una serie di eventi biochimici per permettere la prosecuzione della gravidanza.

L’esame del sangue delle beta HCG è quindi il test di gravidanza, che può essere svolto sia sulle urine che sul sangue. Solo da Be4Lab “le beta” sono pronte in meno di 2 ore. Una piccolissima attesa per l’annuncio più bello!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.